Trasporti pericolosi

La classificazione delle merci ADR o pericolose viene fatta tenendo presente il tipo di rischi che può comportare il loro trasporto e riguarda i gas liquidi e sotto pressione, liquidi infiammabili, materie corrosive ed altre sostanze pericolose.

Autotrasporti Speziali Group, dal 1970 specializzata nella gestione dei trasporti in ADR, con la propria flotta di mezzi cisternati dedicati ed allestiti a tale attività è divenuta leader nel mercato di trasporto delle merci pericolose in conformità con la normativa vigente.

Tutti i nostri autisti sono muniti di un certificato di formazione professionale e sono costantemente aggiornati ed informati sulle evoluzioni di tale specializzazione.

Forniamo trasporti stradali con cisterne per prodotti chimici industriali, rifiuti liquidi pericolosi. Siti in provincia di Milano, operiamo in tutta la Lombardia, Emilia Romagna, soprattutto nelle zone di Modena e Bologna.

Trasporti-pericolosi-con-cisterne-milano-bologna
Prodotti-chimici-industriali-milano
Servizio-trasporti-cisternati-bologna
Allestiti-con-segnaletica

Rigidi controlli

Ogni spedizione viene sottoposta a rigidi controlli. Viene verificata la conformità della merce ritirata e della documentazione ad essa allegata garantendo che tutte le fasi della distribuzione siano in conformità con la normativa ADR vigente.

Il nostro servizio comprende tutti quei prodotti classificati come merce pericolosa secondo la normativa ADR. Tra i prodotti che gestiamo troviamo quelli appartenenti alle classi 3,6.1, 8 e 9. Tali prodotti devono essere adeguatamente imballati e resi idonei al trasporto.

Il trasporto merci pericolose richiede costanti corsi di aggiornamento secondo le normative vigenti ed una scrupolosa condotta da parte dei nostri autisti, tutti muniti di patentino ADR regolarmente rinnovato.

Rifiuti-pericolosi-in-provincia-di-bologna
Merce-in-adr-milano
Documentazione-allegata

Regolamento per i mezzi

I mezzi adibiti a tale trasporto sono a norma ed allestiti con materiale e segnaletica certificati. Inoltre, prima di essere autorizzati al carico, devono essere specificatamente attrezzati per le classi di materiali in questione. Per quanto riguarda il trasporto su strada, la condizione fondamentale è che sul veicolo merci sia riportato in modo del tutto visibile il fatto che nel vano di carico siano stivate merci pericolose.

Il trasportatore responsabile del trasferimento di merci pericolose deve essere in possesso, oltre che della normale patente di guida, del Certificato di Formazione Professionale ADR trasporto merci pericolose, ottenuto in seguito a un corso specialistico su vari argomenti concernenti il trasporto di questo tipo di merci.

Contattateci per un preventivo gratuito. Siti in provincia di Milano, operiamo in tutta la Lombardia, Emilia Romagna, soprattutto nelle zone di Modena e Bologna.