Trasporto merci pericolose
Il trasporto in regime ADR (merci pericolose) rappresenta una fetta importante del nostro core business. Questa tipologia di trasporto è soggetta a norme e regolamenti molto dettagliati, formulati in base al tipo di materiale movimentato e ai mezzi di utilizzati. Ogni soggetto coinvolto nel trasferimento di merci pericolose (committente, caricatore, trasportatore, destinatario) ha i suoi precisi doveri, a partire dal committente/mittente che deve provvedere alla classificazione delle merci, alla scelta degli imballaggi appropriati in relazione alle caratteristiche di pericolosità, a fornire al trasportatore tutti i documenti necessari per poter effettuare il trasporto a regola d’arte e in sicurezza.
Specializzata nella movimentazione su strada di sostanze pericolose come liquidi industriali, chimici, farmaceutici, ecc.. la nostra azienda dispone di una flotta, di autisti e di una struttura di ricezione adeguatamente preparati e aggiornati per trattare il regime ADR.
Contattateci per richiedere il nostro servizio. Operiamo in Emilia Romagna, Lombardia e zone limitrofe come Alessandria.
Normativa in essere
Il trasporto ADR è rigidamente definito da una normativa europea attiva dal 1957. In Italia è in vigore dal 1962 e viene revisionato ogni 2 anni rendendo necessario il costante aggiornamento da parte delle aziende operatrici. Tale trasporto su strada necessita di stretti controlli definiti dall’accordo europeo ADR i quali prevedono standard precisi per ogni disposizione normativa per imballaggio, fissaggio del carico e contrassegno. Queste procedure devono essere eseguite celermente e con competenza, seguendo rigidi protocolli e sistemi.
A questo scopo, mettiamo a disposizione dei nostri clienti uno staff preparato e mezzi dedicati sempre sotto controllo ed efficienti per il trasporto specifico di merci pericolose.
Sicurezza e puntualità
Sicurezza e puntualità sono i punti di forza anche del nostro servizio ADR trasporto merci pericolose.
L’esperienza accumulata negli anni ci permette di seguire tutta la filiera produttiva del settore e di trasportare merci pericolose anche in quantità limitata con la massima sicurezza.
Contattateci per richiedere il nostro servizio. Operiamo in Emilia Romagna, Lombardia e zone limitrofe come Alessandria.